Le soluzioni personalizzate ETP per piscine sono pensate per migliorare la qualità dell’acqua e dell’aria indoor, rispondendo alle esigenze sempre più sentite di modelli ecosostenibili che valorizzino l’offerta delle strutture ricettive e tutelino la salute sia dei clienti che degli operatori del settore. Il sistema è facile da installare su impianti esistenti e nuovi (Retrofit) senza necessità di fermare l’impianto. L’utilizzo del sistema in impianti natatori permette il rispetto delle normative sulla qualità dell’aria (DLGS 81/2008) e acque reflue (DLGS 152/99), assicurando un ambiente sicuro e salubre.
L’impiego dell’ozono permette di ridurre ampiamente l’uso del prodotto chimico portando ad eliminare cloro combinato e clorammine, prevenendo dermatiti e irritazioni oculari e consentendo la frequentazione anche alle persone asmatiche.
La ridotta presenza di cloro combinato si traduce in una ridotta necessità di rinnovo di acqua che a sua volta garantisce ridotti consumi di acqua e di energia per il riscaldamento dell’acqua di reintegro.
I risparmi idrici ed enerfetici portano ad un rapido ritorno dell’investimento. Inoltre, la ridotta aggressività sui materiali preserva arredi e struttura..