L’industria Alimentare in Italia rappresenta da sempre un eccellenza del made in Italy.
La tradizione e l’innovazione sono da sempre il punto di forza dei prodotti alimentari italiani.
Nelle moderne tecniche di produzione si è sempre più attenti a garantire al mercato prodotti di elevata qualità e benessere.
Per ottenere questi risultati, rivestono un ruolo determinante anche le operazioni di detergenza e sanitizzazione di attrezzature, superfici e contenitori, per garantire la sicurezza e la salubrità del prodotto, oltre che l’assenza di difetti.
Il suo elevato potere ossidante e la naturale tendenza a convertirsi in ossigeno (O2) lo rendono un prodotto con elevate potenzialità di impiego in diversi processi produttivi e per ridurre il rischio microbiologico negli impianti, nei prodotti, negli processi produttivi, negli ambienti, nei mezzi di trasporto della realtà produttiva.
La tecnologia ozono può essere utilizzata praticamente nell’intero processo produttivo.
Inoltre con il diffondersi dei sistemi di qualità certificati, e con l’entrata in vigore delle norme per l’igiene e la sicurezza alimentare (DL 155/97 HACCP) e delle più recenti British Retail Consortium (BRC) Global Standard Food, la pulizia degli ambienti e delle attrezzature è divenuta prerequisito irrinunciabile per qualunque attività agroalimentare.